Soffitti a cassettoni

soffitti a cassettoni padova ESCAPE='HTML'
Soffitti a cassettoni ESCAPE='HTML'

Soffitti a cassettoni FATTI BENE in falegnameria da artigiani che sanno come fare a realizzare soffitti a cassettoni come una volta  capaci di  creare quell'eleganza tipica delle case di un tempo realizziamo espressamente su misura e con verniciature personalizzate.

COSTRUIAMO SU MISURA SOFFITTI A CASSETTONI FATTI BENE

I soffitti a cassettoni  che produciamo sono costruiti con le stesse metodiche di un tempo e l'artigiano impiega la stessa manualità necessaria per realizzare soffitti a cassettoni che rendono l'ambiente che gli ospita austeri ed eleganti. 

Richiedi un incontro o se preferisci inviandoci una richiesta a info riceverai  un preventivo progetto per soffitti a cassettoni.

> Richiesta informazioni

 ESCAPE='HTML'

La nostra produzione di soffitti a cassettoni su misura è solo artigianale questo significa che non realizziamo prodotti seriali ma esclusivamente con il su misura progettato che permette la creazione del soffitto perfetto per le esigenze del singolo cliente.

Ogni soffitto a cassettoni su misura viene verniciato solo a campione con verifica del campione nella stanza questo permette di realizzare il perfetto colore che armonizza con arredo o materiali esistenti.

I montaggi dei soffitti a cassettoni in legno su misura sono eseguiti da falegnami qualificati in Tutta Italia.

Il titolare è a disposizione per incontrare i clienti e offrire tutta la sua esperienza per la realizzazione di preventivi progetti dettagliati per soffitti a cassettoni su misura.

Richiedi un preventivo progetto gratuiti per valutare con dati reali la nostra capacità di creare eleganza con soffitti a cassettoni su misura.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Soffitti a cassettoni in legno  dove la scelta di legni come il noce, il ciliegio, il rovere, permettono di realizzare soffitti che emanano quel fascino naturale che scaturisce dal legno lavorato manualmente costruiamo unicamente su misura.

Una nuova eleganza scaturisce dai nostri soffitti a cassettoni , eleganza che potrà impreziosire l'aspetto della tua casa o del tuo studio professionale o del tuo ristorante o albergo.

I soffitti a cassettoni in legno  che realizziamo sono realizzati seguendo scrupolosamente le tradizioni delle vecchie falegnamerie artigiane.

I soffitti a cassettoni  che fabbrichiamo sono consegnati e istallati  solo ed esclusivamente da esperti falegnami.

Richiedi un incontro o se preferisci inviandoci una richiesta tramite info riceverai un preventivo progetto per soffitti a cassettoni

> Richiesta informazioni

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
soffiti a cassettoni vicenza ESCAPE='HTML'
soffitti a cassettoni padova ESCAPE='HTML'
soffitti a cassettoni treviso ESCAPE='HTML'
soffitti a cassettoni padova ESCAPE='HTML'
soffitti a cassettoni rovere sbiancato venezia ESCAPE='HTML'
soffitti a cassettoni in legno venezia ESCAPE='HTML'
soffitti a cassettoni verona ESCAPE='HTML'

Siamo un punto di riferimento in Italia come falegnameria per chi ricerca: Soffitti a cassettoni Padova, Soffitti a cassettoni Verona, Soffitti a cassettoni Treviso, Soffitti a cassettoni Venezia, Soffitti a cassettoni  su misura, Soffitti a cassettoni in legno, Soffitti a cassettoni  antichi, soffitti a cassettoni Vicenza, soffitti a cassettoni Verona, Soffitti a cassettoni Belluno, 

Il titolare è a disposizione per incontrare i clienti sia in falegnameria sia nelle loro città per offrire quella consulenza che ha le basi nell'esperienza maturata realizzando importanti soffitti a cassettoni in tutta Europa.

Richiedi un incontro o se preferisci un preventivo progetto per soffitti a cassettoni in ciliegio Padova.

tel +39  328 1921627

Puoi usare se desideri

WhatsApp +39 3281921627

Richiesta incontro o preventivo progetto

 

Per chi vuole approfondire le sue conoscenze sui soffitti a cassettoni pubblichiamo elenco libri che trattano argomento

Bibliografia

Alessendri, Guibal, Huser, Vayssettes, 2000
P. Alessendri et A. Huser, avec la collaboration de Frédéric Guibal et Jean-Louis Vayssettes, Hôtel de Chirac – hôtel de Vaissières à Montpellier, Nîmes, 2000.

Borràs-Gualis, 2000
G. Borras-Gualis et alii, L’art mudéjar, l’esthétique islamique dans l’art chrétien, Aix-en-Provence, 2000.

Guibal, 2002
F. Guibal, « Analyse Dendrochronologique de l’hôtel de Gayon à Montpellier (Hérault) », Bulletin Monumental, 160-I, 2002, p. 129-131.

Laforgue, 2002-2003
J. Laforgue, « Le plafond peint de la salle Vinas du château d’En-bas à Poussan », Études héraultaises, n° 33-34, 2002-2003, p. 43-56.

Maritaux, 2007
P. Maritaux, Étude et proposition de conservation-restauration d’un panneau polychrome appartenant à un plafond montpelliérain du XIIIesiècle, Aix-en-Provence, Laboratoire d’archéologie médiévale méditerranéenne, juin 2007 (compte-rendu dactylographié).

Mesuret, 1966
R. Mesuret, Le décor peint des menuiseries en Languedoc du XIIe au XVIesiècle, Paris, 1966.

Peyron, 1977
J. Peyron, Les plafonds peints gothiques en Languedoc, Thèse de 3e cycle, Montpellier, Université de Montpellier Paul-Valéry, 1977.

Renouvier, Ricard, 1850
J. Renouvier et A. Ricard, « Des maîtres de pierre et des autres artistes gothiques de Montpellier », Mémoires de la Société archéologique de Montpellier, 1ère série, tome II, 1850.

Saint-Jean, Peyron, 1970
R. Saint-Jean et J. Peyron, « Un plafond peint de style Mudéjar découvert à Montpellier », Fédération Historique du Languedoc Méditerranéen et du Roussillon (Perpignan, 1969), Montpellier, 1970, p. 145-158.

Schiapparelli, 1908
A. Schiapparelli, La casa fi orentina e i suoi arredi nei secoli XIV e XV,Florence, 1908.

Sournia, Vayssettes, 1987-1
B. Sournia et J.-L. Vayssettes, « L’évolution d’un hôtel particulier, du XIIIesiècle à nos jours », Le Foyer Castellane. Montpellier. Histoire et Architecture, Saint-Georges-de-Luzençon, 1987, p. 11-23.

Sournia, Vayssettes, 1987-2
B. Sournia et J.-L. Vayssettes, « Restitution de la demeure médiévale montpelliéraine, Archéologie du Midi médiéval, tome V, 1987, p. 143-152.

Sournia, Vayssettes, 1991
B. Sournia et J.-L. Vayssettes, Montpellier : la demeure médiévale, Paris, 1991.

Sournia, Vayssettes, 1998
B. Sournia et J.-L. Vayssettes, « Monographie de maison n° 15 », dansCent maisons médiévales en France (du XIIe au milieu du XVIe siècle) : un corpus et une esquisse, J.-M. Pezet et Y. Esquieu dir., Paris, 1998, p. 193-198.

Sournia, Vayssettes, 2002
B. Sournia et J.-L. Vayssettes, « La grand-chambre de l’hostal des Carcassonne à Montpellier », Bulletin monumental, 160-I, 2002, p. 121-131.